OUR STORY
Nel cuore vibrante di Siena, sulla storica Via Banchi di Sopra, si erge un tempio della tradizione e dell’eleganza: la gioielleria Louis Ciocchetti. Un nome incastonato nella storia della città dal lontano 1887, quando un abile artigiano, il Mastro Gioiellere Ciocchetti, decise di impiegare il suo talento e la sua passione per dare vita a meravigliose creazioni di monili, gioielli ed accessori.
​
Nel corso degli anni, la gioielleria Louis Ciocchetti si è evoluta, abbinando le lavorazioni artigianali a tanti marchi rinomati. Questo accostamento fra autenticità e apertura al nuovo, fra tradizione e innovazione, è stata la chiave del successo che ha fatto di Louis Ciocchetti un nome conosciuto non solo in tutta l’Italia, ma anche nel resto del mondo.
​
Ciò che rende Louis Ciocchetti un’icona del settore, è l’abilità di conciliare diversi gusti e stili (cercando sempre qualcosa di nuovo, anche tramite le più importanti fiere internazionali di gioielleria ed orologeria), concentrando sempre l’attenzione sul carattere e l’originalità di ogni pezzo. Questa filosofia ha permesso di arricchire l’assortimento, senza mai perdere comunque l’amore, la bellezza e l’importanza del Made in Italy.
Così facendo, il cliente può trovare sempre qualcosa per qualsiasi occasione, dal pensiero per un compleanno all’anello di fidanzamento, dall’oggetto classico agli articoli più fashion.
Con la voglia di espandersi in Toscana e per una grande passione per il mare dei titolari, Louis Ciocchetti ha poi anche aperto un punto vendita a Follonica, dove offre con passione la stessa professionalità che i clienti erano già abituati a trovare a Siena, sempre con un bellissimo assortimento di gioielli ed orologi e con uno staff gentile e preparato per aiutare al meglio nella scelta del gioiello.
​
Così Louis Ciocchetti continua a brillare, unendo con maestria la grandezza del passato alla promessa del futuro, l’eleganza della tradizione all’audacia delle nuove tendenze, nel rispetto e nell’orgoglio di un mestiere antico e prezioso.